Il Miele del Contadino
Il Miele del Contadino
Qualità e tradizione al passo coi tempi
La raccolta
La raccolta
100% natura
Le arnie
Le arnie
Le case delle api sono rese carine e colorate per integrarsi al meglio nel paesaggio.
 

Sulla

Colore
chiaro, fino a quasi bianco.

Sapore
delicato con gradevole nota caratteristica aromatica.

Profumo
molto tenue.

Indicazioni
per il gusto delicato si presta per qualsiasi uso, in particolare con le castagne e i formaggi caprini; utile nell’insufficienza epatica.

Suggerimenti d’impiego
a base neutra, è naturalmente bilanciato tra il sapido, il dolce e l’acido e può essere utilizzato senza limiti|| è sempre servito per confezionare i torroni duri prima di tappare marmellate e confetture, per coprirne l’intera superficie e prevenire ossidazioni ed eventuali deterioramenti.

Per i vostri bimbi
usando l’ostia alimentare preparate delle caramelline, col miele al naturale o condite con lo sciroppo che preferite, da riporre poi nel freezer. Come dolcificante per i centrifugati di frutta o, parzialmente sciolto, per intingervi delle fette di frutta da indurire nel frigo.

E se siete gourmet
lasciandole croccanti, cuocete al vapore delle cipolle bionde assieme ad una barbabietola, tagliate poi il tutto grossolanamente e saltate in padella per alcuni minuti, sfumando con mezzo bicchiere di buon aceto in cui avrete prima sciolto un cucchiaio di questo miele|| nell’impasto delle vostre piadine o del vostro pane, per renderlo più gustoso, fragrante e durevole.

Le sue bevande
un eis-wein, ma anche un vino ottenuto da uve aromatiche vinificate a secco.