Il Miele del Contadino
Il Miele del Contadino
Qualità e tradizione al passo coi tempi
La raccolta
La raccolta
100% natura
Le arnie
Le arnie
Le case delle api sono rese carine e colorate per integrarsi al meglio nel paesaggio.
 

Acacia

Colore
chiaro, paglierino e trasparente o ambrato chiaro, in relazione alla purezza.

Sapore
dolce e delicato.

Profumo
fine, caratteristico, leggero di lillà.

Indicazioni
per la sua dolcezza e delicatezza è il miele da tavola prediletto anche dai bambini.
Dolcificante per tè, caffè, yogurt.
Ricostituente, disintossicante per il fegato.

Suggerimenti d’impiego
utile per sciroppare o candire frutta e ortaggi; può essere utilizzato anche negli impasti per dolci, pane e pasta all’uovo non scordiamo che, essendo liquido e di facile solubilità, risulta ottimo anche con macedonie di frutta fresca o per “lucidare” crostate e torte di frutta in genere. Ottimo con ricotte ben stagionate, ma anche con formaggi erborinati a bassa stagionatura.

Per i vostri bimbi
nello yogurt del mattino, sulla mela grattugiata, disciolto nel latte o, se avete un po’ di tempo in più, al posto dello zucchero nelle uova sbattute.

E se siete gourmet
mantecatevi nelle proporzioni a voi più congeniali ( indicativamente tra il 15% e il 25% del peso complessivo) un formaggio erborinato di media stagionatura e aggiungete, alla fine, un trito di mandorle fresche e briciole di pane biscottato, oppure cospargete con il tutto anche solo la superficie.

Le sue bevande
un vino secco da uve aromatiche o destinate a vini passiti magari del sud o, addirittura, un giovane Marsala decotti, tisane e caffè saranno privilegiati e mai prevaricati dalla sua dolcezza.